ARTE LIBERA AL CENTRO

Acireale con la riapertura al traffico in una porzione di Piazza Duomo finalmente torna a gioire nell’animo. La bella stagione è arrivata ed i presupposti sembrano esserci tutti per pensare al fiorire di una Primavera Acese.

Ora è tempo di passare alla organizzazione di attività volte ad attirare i cittadini e gli abitanti dei paesi limitrofi al centro.

EVVIVACIREALE, propone la sua idea quasi a costo zero.

Si parta da subito sino a Settembre, con ARTE LIBERA AL CENTRO. Cos’è arte libera? Si tratta semplicemente di allestire tutte le domeniche per l’intera giornata, mostre Pittoriche e Sculture degli artisti Acesi e della provincia in Piazza Lionardo Vigo, Via Lancaster e possibilmente nel cortile della Chiesa dei Padri Filippini.

Arte Libera al Centro, potrebbe essere organizzata a costo zero, semplicemente pubblicizzando un bando di partecipazione libera, dove gli artisti debbono indicare solo la tipologia espressiva delle loro opere ed il numero di opere da esporre. L’amministrazione avrebbe solo l’onore di calendarizzare le mostre,organizzarle per tipologia, preparare le Brochure pubblicitarie e mettere a disposizione i treppiedi per le posa delle opere.

Organizzare tale evento, pare scontato che costituirebbe sicura attrattiva al centro storico, e se a ciò si fosse collegata la possibilità di trovare guide per la visita delle Chiese limitrofe e l’invito a fare una passeggiata giù sino al quartiere Suffraggio, il tutto assumerebbe straordinario valore.

Al lavoro dunque nel perfezionare tale idea, e cosa da non sottovalutare, finalmente gli artisti avrebbero la possibilità di esprimere il loro sentimento e magari fare qualche affare.

EVVIVACIREALE, arte e cultura: sviluppo possibile.

Giovanni Trovato

6 pensieri su “ARTE LIBERA AL CENTRO

  1. secondo me il problema sta nel costo ZERO. Non potendo ……… non lo faranno mai!!!
    EVVIVACIREALE come Don Chisciotte, scusa ma mi sto abituando a fare la Sancha Panza!

I commenti sono chiusi.