SCARSI……TROPPO SCARSI!

……SCARSI DICEVAMO….

A cosa ci riferiamo? Da giorni – ed abbiamo atteso per l’amore che ci lega alla Città – riceviamo segnalazioni continue in merito alla SCARSEZZA in fatto di comunicazione  e marketing pubblicitario da parte della Fondazione Carnevale di Acireale.
A cinque giorni dall’inizio della kermesse, basta collegarsi al sito della Fondazione http://www.carnevaleacireale.info/ per imbattersi in un sito bello dal punto di vista estetico ma vuoto di contenuti e tra quelli presenti con qualsiasi browser l’utente prova  a collegarsi molte pagine non sono attive e tra le poche attive all’interno risultano vuote!
E’ a dir poco triste vedere che la pagina PROGRAMMA 2012 dell’evento non è attiva e quella INFO TURISTICHE, pure! Per non parlare dei link su: dove dormire, dove mangiare e numeri utili, anch’essi non attivi! Potevano almeno scrivere “Scusate sito in Allestimento ed un Link al sito del Comune” …….
In un mercato turistico in piena competizione, falle del genere Acireale non può permettersele e quanto denunciato non è che l’ennesima prova della Scarsezza dell’attuale classe dirigente della città che ogni giorno di più, affossa la città e le sue attività produttive. Anche se tra qualche ora il danno verrà riparato, in 5 giorni recuperare l’immagine per questa edizione carnascialesca, sarà impossibile.
In ultimo, non si può non annotare che tale Sprogrammazione, non fa altro che vanificare l’impegno e la volontà sofferta visti i tempi di crisi, da parte della Regione Siciliana con in testa il Presidente Raffaele Lombardo e l’impegno dell’ On. Nicola D’Agostino di finanziare copiosamente il Carnevale di Acireale ritenendolo a scapito di altri unico volano turistico del periodo di Febbraio per l’intera isola.
Non resta che ringraziare gli autori dei siti http://www.carnevaleacireale.com/http://www.carnevalediacireale.it/ che essendo i primi nei motori di ricerca, salvano la faccia all’intera Città.
Tornando con la mente a periodi scolastici, non resta che concludere, dicendo alla Fondazione: BOCCIATA, o come recita lo slogan nel sito della Fondazione “il carnevale di Acireale ti aspetta, ma attenzione è tutta una farsa!”
Infatti, è tutta una tristissima FARSA!

Giovanni Trovato