Cons. Tomarchio su Mercato del Contadino

PROVINCIA REGIONALE DI CATANIA

 COMUNICATO STAMPA

 Il mercato del contadino è sicuramente una delle iniziative meglio riuscite degli ultimi anni,perché valorizza i prodotti locali, consente un rapporto diretto tra il produttore e il consumatore, garantisce la qualità dei prodotti agroalimentari, ma al tempo stesso consente un notevole risparmio alle famiglie.

E che vede la Provincia parte attiva dell’organizzazione e non, come accade spesso, finanziatore a fondo perduto.

Finalmente come da noi auspicato e da tempo proposto, il Mercato del Contadino si svolgerà ogni  mese ad Acireale in piazza Roma.

L’iter per arrivare a questo risultato purtroppo è stato meno semplice del previsto, solo perché l’amministrazione ha dato man forte ai capricci del Consigliere provinciale Cannavò del PDL , che ha tentato in tutti i modi di dislocare l’evento in una zona decentrata della città, a suo esclusivo uso e consumo. Con il risultato che gli stessi operatori del settore hanno valutato negativamente.

Certi della buona riuscita dell’iniziativa,  consideriamo razionale la scelta della sede, certamente più idonea per l’occasione in quanto centrale e facilmente accessibile a tutti.

25/03/2011

Il  Consigliere    
Antonio Tomarchio