GIU’ LE MANI DAL PALAVOLCAN

Salviamo il PalaVolcan dunque! Da chi ? Da un Buffo Figuro, che tenta di assurgere al ruolo di salvatore e Deus ex Machina dello sport minore Acese. Si sperava che la querelle sull’oggettivo ed indiscutibile grave danno causato nel parquet del PalaVolcan dai rotellisti rappresentati dal Buffo Figuro Sig. Massimiliano Trovato si fosse conclusa, ma così non è stato. Il Figuro, ha pensato bene di dare lezioni di fisica su attriti vari, ahinoi vani. Oggi 12 Maggio 2011 continuiamo ad assistere ad attacchi rivolti all’ottimo consigliere comunale Salvatore Seminara (MpA), il quale assieme a tutto il gruppo consiliare del MpA, è stato sin da subito attento sull’increscioso danno arrecato al parquet, denunciando fatti e responsabili.

EVVIVACIREALE, non può restare ad assistere inerme su tale questione ed esprime la sua opinione.

Al Sig. Massimiliano Trovato, chiediamo quale sviluppo, quali risultati, quale scuola educativa è stata l’ass. Galatea per Acireale? Chi conosce abbastanza il mondo del pattinaggio, sa, che sino a qualche anno addietro, quello dell’associazionismo rotellistico – eccezion fatta per i Diavoli Rossi di San Giovanni la Punta – ha significato per larga parte, ad Acireale, solo un mero strumento per attingere a finanziamenti regionali, usando gli iscritti solo ed esclusivamente come numero per attingere ai fondi, e non come ragazzi e ragazze da educare ai sani valori dello sport, della fratellanza, dell’onesta competizione, risultato quindi per lo sviluppo sociale e civico delle future generazioni, quasi nullo! L’ass.ne Galatea, negli ultimi anni, accompagnata da sogni a cariche elettive da parte del suo presidente (fortunatamente mai avveratisi per la nostra città), ha avuto il solo merito di organizzare qualche campionato mondiale nella nostra città  (sempre arrecando qualche fastidio, piazza duomo docet) ed in ultimo lo scellerato scempio al parquet del PalaVolcan.

Chi invece tiene alto il nome di Acireale nello sport cosiddetto minore? Calcio a 5 Acireale, Basket Acireale e Pallavolo. Risultati? Ottimi, sia sul fronte meramente sportivo, sia e soprattutto su quello sociale. Le tre realtà sopraccitate sono fucine per futuri uomini e donne di domani, educati ai valori della fraternità, del rispetto del prossimo, del rispetto della cosa pubblica e della sana e leale competizione nella vita.

Il Rotellismo, nobile sport di sacrificio quando insegnato da Uomini Veri (ricordiamo l’ottimo prof. Filippo Cavallaro, scappato chissà perchè da quell’ambiente……….) una risorsa, ma lo si faccia nella sede preposta, ossia, il pattinodromo all’aperto della zona sportiva tupparello. Giù le mani dal PalaVolcan e soprattutto si abbia il coraggio di tenere lontano dalle istituzioni Buffi Figuri, che senza il men che minimo senso del limite, aspirano al ruolo di gestori della cosa pubblica. Mai più rotelle sul parquet e chi ha sbagliato paghi!

EVVIVACIREALE esprime la piena solidarietà al Consigliere Comunale Salvatore Seminara e a tutto il gruppo MpA di Acireale, ed in ultimo al Sig. Massimiliano Trovato diciamo: “il potere logora chi non lo ha”  (G.Andreotti), magari………. lei avesse virtù e pregi dei quali sono dotati il Presidente Raffaele Lombardo e l’On. Angelo Lombardo!

Giovanni Trovato