UN GRAZIE A LORO

A due giorni dalla conclusione del primo week-end vero di Carnevale, ad Acireale, EVVIVA ACIREALE, dato che ai più è passato inosservato il loro merito, vuole puntare il faro e ringraziare il corpo di Polizia Municipale della città di Acireale con in testa il Comandante Alfio Licciardello ed il Vice Comandante Stefano Leone.
Infatti, in una città dove poco funziona bene, al corpo citato va dato atto dell’eccellente lavoro che sempre svolge in città.
In questi giorni di forte afflusso veicolare, grazie a loro i disagi avvertiti dagli Acesi possono dirsi nulli.
Oggi però vogliamo sottolineare un grande merito.
Per chi non se ne fosse accorto, su Acireale, sabato sera intorno alle 20:30 si è abbattuto un repentino acquazzone mentre era in corso il Carnevale e la gente affollava le vie del circuito. Situazione di emergenza per gli addetti ai lavori, ma nessuno ha notato.
Nessuno a notato, perchè grazie ai nostri Poliziotti di Città, l’esodo di automobilisti in fuga dalla Città inondata è stato gestito con tutta la professionalità che a livello Nazionale il nostro corpo vanta. All’incrocio di corso Italia con Via Verga, il Vice Comandante Stefano Leone, incurante sotto la pioggia assieme ad un collega smistava il traffico in modo eccellente, a tutti gli incroci una pattuglia era presente, e dei possibili esiti di ingorghi caotici visto il momento non se ne avuta ombra.
In tempi in cui, giustamente tutti si scagliano contro tutti e soprattutto contro ciò che è amministrato politicamente, poter vantarsi di un eccellente corpo di Polizia Municpale come quello Acese, fa piacere e va detto.
Da Giovedì sino a Martedì prossimi la città sarà invasa – stima la prefettura da più di 500.000 persone – ma noi Acesi possiamo dormire sonni tranquilli perchè abbiamo loro:
POLIZIA MUNICIPALE DI ACIREALE.

Giovanni Trovato

2 pensieri su “UN GRAZIE A LORO

  1. Farei fare il sindaco al capitano Leone, e molte cose in città cambierebbero davvero.

  2. i vigili meritano rispetto sempre, soprattutto in tera di arroganti come la nostra.
    anch’io li ho visti sotto la pioggia, per caritá hanno fatto solo il loro lavoro, ma è giusto dargli il merito che meritano, e anche per il controllo su i martelletti che hanno fatto sparire.

I commenti sono chiusi.